lunedì 19 dicembre 2011

Involtini di pesce spada e scamorza


Buonasera!!

Chi l’avrebbe mai detto che il pesce si potesse sposare perfettamente con il formaggio!? E invece questo accostamento è semplicemente fantastico! E’ un piatto sfizioso, semplice, come al solito e molto veloce! Secondo me è ottimo anche come finger food, per un “apericena, l’importante è solo riuscire a servirlo caldo, altrimenti la scamorza solidifica e non è più la stessa cosa.

Ecco gli ingredienti ed il procedimento:


INVOLTINI DI PESCE SPADA  E SCAMORZA
Menù dal sapore di casa: Menù cremoso e filante 


350gr di pesce spada tagliato a fette sottilissime

100-150gr di scamorza affumicata

6 foglie di alloro

Pangrattato, olio evo, sale


Ricavate dalle fette di pesce spada dei quadrati di 8 cm circa per lato.

Io ho bollito da parte un po’ d’acqua che ho rovesciato sul pesce prima di farcirlo. E’ un suggerimento che mi ha dato la mia mamma per smorzare appena appena il gusto del pesce ed evitare che sia troppo forte, risulterà così un po’ più delicato!

Mettete al centro di ogni quadrato un cubetto di scamorza. Arrotolate il quadrato di pesce spada su se stesso e fermatelo con uno stuzzicadenti. Irrorate gli involtini con un po’ d’ olio e passateli nel pangrattato.

Ungete una padella antiaderente con  l’olio, fatela scaldare, adagiate gli involtini e le foglie d’alloro. Fate cuocere a fuoco medio per pochi minuti, finché il pesce spada non risulterà leggermente abbrustolito. Servite caldo!

Ed ecco il risultato:



Ieri finalmente ho provato a fare un dolcetto….una torta!
A breve posterò tutto sul blog!


Passate una bella serata!!!



Nessun commento:

Posta un commento