Buonasera a tutti!
Vorrei inaugurare questo blog, spiegandovi perchè ho deciso di cominciare questa nuova "avventura".
Ebbene, premetto che non sono mai stata una grande cuoca, nè ho mai avuto una particolare passione, ma da quando mi sono sposata ho scoperto quanto possa essere gratificante e, perchè no, rilassante, cucinare per la propria dolce metà!! Così dopo aver provato i soliti piatti (semplicissimi) ho cominciato ad avere l'esigenza di sperimentare ricette nuove e un pò diverse, ahimè, a volte con risultati davvero disastrosi (nonostante mio marito dolcemente tentasse di convincermi del contrario!).
Un giorno però, proprio prima di pranzo, facendo zapping in tv, capito su LA7 e mi incuriosisco vedendo il programma di Benedetta Parodi: "I menù di Benedetta".
Ammetto che dei suoi piatti avevo già sentito parlare spesso le mie amiche, di quanto fossero semplici, buoni e d'effetto, ma il mio interesse non si era mai spinto oltre...fino ad ora!!
Ho cominciato a seguire tutte le puntate, una sorta di appuntamento fisso alle 12:25, per poi convincermi ad acquistare il suo nuovo libro. Una volta a casa, curiosa come sono, ho cominciato a sfogliarlo e subito mi sono resa conto di quante ricette ci fossero, tutte piuttosto semplici, ingredienti facili da reperire, arricchito da immagini parecchio invitanti!!
Allora mi è venuta una piccola idea: qualche tempo fa ho avuto il piacere di vedere un film meraviglioso di cui mi sono letteralmente innamorata, sicuramente l'avrete visto anche voi (e se ve lo siete persi, ve lo consiglio vivamente): "Julie & Julia", con la fantastica Meryl Streep ed Amy Adams.
Così ho pensato di prendere tutte le 237 ricette presenti nel libro (spero di aver contato bene, ci sono persone per cui la matematica è davvero un opinione, credetemi!!) e riproporle tutte, facendone almeno una al giorno! Non voglio proporre tutto il menù, poichè poi mi toccherebbe anche mangiarlo tutto!!
Certo non sono le 524 esilaranti e, a mio avviso, complicatissime, ricette di Julia Child ma per Julie Powell, la Child era una sorta di "eroina" da cui traeva grande ispirazione, beh, senza voler paragonare Benedetta ad un' eroina, devo ammettere che per chi, come me, ama cucinare ma non è proprio un grande chef, con le sue ricette riesce ad ottenere risultati sorprendenti!!
E poi, lasciatemelo dire, a mio parere è anche molto simpatica, mi piace come ogni tanto, sia in trasmissione che nel libro, accenni a suoi episodi personali e della sua famiglia, così come trovo piacevole l'idea di avere sempre un ospite diverso in trasmissione!
Perciò, grazie a Benedetta Parodi!!! :)
Bene, dopo questa breve introduzione sono pronta a partire con la prima ricetta e questa sera per cena ci sarà "Pollo in crosta alle olive", tratto dal menù "Cena perfettina per suocere, capiufficio e amiche criticone", quale tema migliore per cominciare!!!!
A presto!
...BELLOOOOOOO!! dopo aver visto questo bellissimo film ammetto di averci pensato anche io...ma in questo periodo cucino solo della gran pasta alla robiola perchè i miei marmocchietti non gradiscono molto altro...BUON DIVERTIMENTO e BON APPETIT!
RispondiEliminaGrazie!!!! Sono felice che piaccia questa idea!!! :) Quel film mi è piaciuto veramente molto...spero di riuscire a realizzare tutte le ricette!!!
RispondiEliminaGrazie mille!!! :)
P.s. Buona la pasta alla robiola!!